Titolo

ALBO PRETORIO ONLINE

albo online

 

albo

Trasparenza

Amministrazione Trasparente

 

codice comp

autocertificazioni

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Servizio Civile Nazionale

serv civ

Farmacia

Farmacia Dott.ssa Paradiso Teresa - San Sostene Marina

Orario Lavorativo Settimanale:

Mattina: 08.30-13.00

Pomeriggio: 16:30-20.00

Domenica Chiuso

Farmacia

Farmacia Dott.ssa  Giuseppina Bagetta - San Sostene Superiore

Orario Lavorativo Settimanale:

Martedì: 15.00-16.20

Giovedì: 15.00-16.20

Venerdì: 15.00-16.20

FatturaPA

fattura

Turismo e Commercio

turismo

INDIRIZZI PEC COMUNE

pec

Calcolo IMU online

imu

Partecipa al Sondaggio

VISITE SITO WEB

statistiche

RSS di - ANSA.it

NOTIZIARIO

COMUNICAZIONE

Per trasparenza amministrativa, si comunica pubblicamente l'elenco delle attività di maggiore interesse collettivo, che l'amministrazione ha posto in essere nel gran lavoro dei primi sei mesi. Facciamo presente che le iniziative attivate dalla parte politica sono completate dagli Uffici comunali seguendo le procedure di appalto di legge con la dovuta evidenza pubblica ed il necessario tempo previsto dalla normativa vigente. Segue elenco:
- acquisto di una telecamera e disposizione di acquisto di altre quattro entro il mese di luglio 2017 per un controllo concreto del territorio;
- manutenzione straordinaria del lungomare e di Via dei Gelsomini, con asfalto, verniciatura lampioni, sostituzione di recinzione, ecc. (in corso di completamento);
- pulizia Melis (in parte realizzato e in parte in fase di appalto);
- al fine di incentivare la creazione di attività commerciali, si è approvato un regolamento, consentito dalla legge per i locali posti nel centro storico del borgo, e sono state eliminate le distanze minime degli esercizi commerciali secondo le direttive europee;
- adeguamento parte rete idrica Portella - Luppinati dalle sorgenti alla rete di distribuzione interna (in fase di appalto);
- completamento lavori scuola con disposizione di lavori in più rispetto al progetto iniziale (in fase di ultimazione lavori);
- pulizia e manutenzione straordinaria delle sorgenti e opere di ripresa e serbatoi;
- rinnovo esenzioni e agevolazioni tiket per il servizio mensa scolastica e conferma esenzione totale per il servizio scuolabus;
- contributi all'Istituto Comprensivo Statale per destinazione scuole di San Sostene;
- manifestazione interesse per progetti di risparmio energetico (in fase di elaborazione del bando pubblico);
- finanziamento della messa in sicurezza Strada Statale 106 nel tratto relativo al centro abitato (in fase di appalto);
- approvazione spesa per lavori diversi nel borgo (grade, ringhiere, ecc., in parte realizzati, in parte da completare);
- bando per creazione di un elenco associazioni senza scopo di lucro per collaborazione con il Comune nella realizzazione di servizi per la comunità;
- approvazione di spesa per bitumazione e pulizia strade nella montagna (in parte realizzate, in parte in corso di appalto);
- completamento transazione casa di riposo e prossima restituzione delle chiavi da parte del precedente gestore per la pubblicazione di un nuovo bando;
- istituzione di una commissione di controllo mensa scolastica (deliberata dalla giunta, verrà inviata all'ASP ed all'Istituto Comprensivo Statale per le osservazioni).
Unitamente all'Unione dei Comuni:
- creazione di un elenco lavoratori occasionali (vaucher);
- creazione di un servizio ascolto per le fascie più deboli;
- sostegno per l'inclusione attiva (SIA) - servizio di sostegno per tutti i nuclei familiari che versano in condizioni disagiate predisponendo l'erogazione di benefici economici.
Tanto altro in fase di progettazione.


indietro

Comune di San Sostene (CZ) - Via G. Marconi 6 - 88060 -

Tel./Fax 0967.533254 - PEC: prot.sansostene@asmepec.it  -  E-mail: protocollo@comune.sansostene.cz.it

P. IVA 00342150794
 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.199 secondi
Powered by Asmenet Calabria